Discipline

Studio

Salute

Oggi Studio Salute aiuta le persone a credere nella possibilità di guarire, nella prevenzione con l’alimentazione, nell’interpretazione dei sintomi, nel bilanciare l’Energia che circola in noi ed i chakra, nel prendere in mano la propria salute, nel capire come l’evoluzione ci ha resi ciò che siamo e che è la natura che deve ispirare la nostra Via.

Il lavoro sulla Salute si avvale di numerose tecniche, le principali la kinesiologia, il massaggio cinese, l’auricoloterapia, la Nutrizione che agiscono sia a livello Strutturale, che Nutrizionale, Mentale-Emotivo ed Energetico

Auricoterapia

Un disturbo che viene riferito di solito a problemi a carico del polmone come rinosinusite allergica o rinosinusite vasomotoria o della pelle (orticaria). In ogni caso è un disturbo che riconosce come causa una iper-attivazione del sistema immunitario scatenata da alimenti o da allergeni inalati o da contatto con sostanze (dermatite allergica). In ogni caso il problema principale è sempre nella persona, la visione olistica che abbraccia tutta la persona trova in questo caso anche una validazione scientifica.
Cosa significa questo? Significa che la domanda da porsi è perché io sono allergico alla sostanza x che di suo non è tossica e non scatena nella maggioranza delle altre persone lo stesso problema? Da cosa deriva questa mia iper-reattività?

Kinesiologia

L’obesità ovvero l’eccesso di adipe rappresenta sempre di più un problema della nostra società perché oltre a creare disagi fisici e sociali si associa a disturbi di salute anche gravi. In particolare il diabete, l’ipertensione e le dislipidemie, ovvero la cosiddetta sindrome metabolica risultano concordanti con un eccesso di peso. Per semplicità potremmo definire la causa dell’obesità uno squilibrio tra le entrate caloriche ed il dispendio energetico in un organismo.
Tuttavia il problema è stato riconosciuto molto complesso coinvolgendo meccanismi endocrini e neurologici per il controllo del peso. CHAKRA: L’essere umano nelle visioni orientali oltre ad un aspetto materiale ne presenta anche uno (o più) energetici. I chakra termine sanscrito che significa ruota di luce, disco solare, circolo, rappresentano un portale di scambi energetici tra l’organismo e l’universo multidimensionale che ci circonda. Sono 7 quelli principali e più conosciuti uniti da canali energetici, le nadi e si collocano dal basso, a livello del perineo lungo la colonna vertebrale fino al vertice della testa, dove si sviluppa la kundalini una energia che si muove verso l’alto a spirale. Possono essere parzialmente limitati nel loro movimento e la kinesiologia e la radioestesia permettono di scoprire eventuali difetti e correggerli con tecniche specifiche ed uniche. Le tecniche che agiscono sui chakra – ruote collegate ciascuno a colori, suoni e funzioni vitali varie – aiutano a riprendere il movimento .

Tuina

L’antico massaggio cinese conosce le vie del nostro organismo per donarci attraverso l’equilibrio Yin-Yang.

Tuina è il nome moderno del massaggio cinese che un tempo si chiamava An Mo. Sia il nome moderno che quello antico derivano dall’unione di  due tipi di manovre tipiche di tale disciplina :TuiNa significa “spingere” ed “afferrare”.
Le radici del massaggio cinese si perdono nella storia, il primo testo in cui viene riportato è il “classico dell’imperatore giallo” circa 400 anni prima di Cristo.
Il Tuina ovvero spinta/presa è un massaggio più Yang, definiamolo più dinamico ed in quanto tale più dispersivo,  mentre l’antico Anmo, pressione/sfregamento ha caratteristiche più Yin, più statiche e tonificatrici.

Floriterapia

Con il termine floriterapia si indica l’utilizzazione dei fiori secondo il metodo sviluppato dal dr Bach all’inizio del secolo scorso. Come in tutte le discipline olistiche il dr Bach pone al centro dell’attenzione non il sintomo, ma la persona. I rimedi floreali, che sono oggi molti di più dei 38 scoperti da Bach, vengono utilizzati per armonizzare le persone aiutandole ad essere se stesse “perché se non si può essere interamente se stessi, ci si ammala” diceva il dr Bach.

Il trattamento che subiscono questi fiori è diverso da quello dei rimedi omeopatici e si avvicina di più ai principi alchemici. Quello che si ottiene in questo caso come per i rimedi omeopatici è una vibrazione, una frequenza.

Trattamento Biofrequenziale

Bicom è uno strumento che lavorando sulla regolazione bioelettronica opera sull’armonizzazione delle frequenze dell’organismo cancellando i processi alterati e riconducendo così il corpo all’equilibrio. L’organismo umano è un grande dipolo elettrico che è immerso in un campo di oscillazioni elettromagnetiche molto vario e sembra che una spiegazione della velocità di molti se non di tutti i processi che avvengono nell’organismo, si possa attribuire alla comunicazione elettromagnetica che permette tempi rapidissimi di trasferimento dei messaggi all’interno del corpo. Si entra quindi nel campo frequenziale o meglio bio-frequenziale. 
Alla base della diagnostica dello strumento BICOM c’è l’EAV : una misura della risposta del corpo all’applicazione di una minima tensione tra un elettrodo tenuto in una mano ed uno con cui si tocca un punto.

Contattami

Subito!